Adotta la foresta e aiuta la famiglia a preservare quest'angolo di Amazzonia
Adotta un appezzamento di terra per la durata di 10 anni. Dagli il tuo nome e monitora la sua salvaguardia attraverso gli aggiornamenti della famiglia.
Compila il form e un nostro esperto ti contatterà entro 24 ore
PER AZIENDE
Cosa puoi fare con la tua foresta?
Innovazione aziendale
Con una foresta aziendale contrasti la crisi climatica, generi un impatto positivo su ambiente e società e contribuisci al raggiungimento di ben 7 SDGs con un solo progetto.
Coninvolgi i tuoi dipendenti
Puoi assegnare una parte della tua foresta in regalo a ciascun dipendente e creare coinvolgimento nei Team, rendendoli parte di un progetto che cresce e dura nel tempo.
Green Marketing
Una foresta aziendale può attirare nuovi clienti e stakeholder e dare insight e idee per realizzare campagne di grande effetto.
I TUOI VANTAGGI
Adottare una foresta è una scelta sempreverde
Piantare alberi sostiene le persone.
Al centro dei nostri progetti mettiamo sempre le persone. Le comunità locali si prendono cura degli alberi e giovano dei prodotti, ricevendo sostegno economico e alimentare.
Scegliere di piantare una foresta aziendale è un gesto lungimirante, perché crea un impatto sociale di lungo termine. Per noi questo significa soprattutto accendere il vero motore dello sviluppo sostenibile: la formazione. Formiamo gli agricoltori perché vogliamo fornire loro gli strumenti per sussistere e prosperare nel tempo. Lo facciamo in questo e in tutti i progetti che avviamo.
Sviluppiamo i nostri progetti nell'area che combatte di più contro la CO2. La Foresta Amazzonica.
Gli alberi assorbono CO2 e producono ossigeno attraverso la fotosintesi, garantendo una serie di benefici per la salute del pianeta e delle persone.
Tramite un progetto specifico che comprende l'adozione di specifiche parti della foresta Amazzonica, la tua azienda può contribuire a salvaguardare gli ecosistemi in zone a rischio, per ridare valore alla terra e salvaguardare la biodiversità di flora e fauna locali. Tante aziende lo stanno già facendo al nostro fianco in diverse in aree del mondo.
Una foresta non si fa per dire.
Come lo facciamo? Innanzi tutto, coinvolgiamo le persone. Quando le comunità locali sono parte del processo decisionale, nella piantagione e nella gestione delle foreste. Ciò garantisce che le soluzioni siano adattate al contesto specifico e siano sostenibili a lungo nel tempo.
Il nostro lavoro mira a salvaguardare gli ecosistemi nativi e a preservare la ricchezza biologica delle aree interessate. Oltre a questo, ci impegniamo a creare un impatto sociale ed economico positivo per le comunità coinvolte. Lo facciamo creando opportunità di lavoro, lo sviluppo di attività sostenibili basate sulla gestione forestale e l’empowerment delle comunità locali affinché diventino autosufficienti e resilienti. Non da ultimo, siamo trasparenti: ti permettiamo di tracciare i progressi del tuo progetto inviandoti report continui.